Schema pratico per la climatizzazione di uffici
Molti dei nostri progetti vengono svolti per conto di uffici e attività commerciali. Di recente abbiamo realizzato un impianto di climatizzazione per uffici particolarmente interessante perché basato sul sistema canalizzato. Il locale in questione, situato nella provincia di Roma, si componeva di 4 stanze di circa 20 metri quadri l’una e di una sala riunione di 50 metri quadri. Il flusso medio di persone è stato stimato in 15 utenti al giorno. La scelta dell’impianto è ricaduta sulla serie di climatizzatori Mitsubishi Electric PEAD-JA, e in special modo sul modello PEAD-RP125JA-Q per installazione ad incasso canalizzabile. La linea si contraddistingue per il design accattivante, con profilo ribassato nascosto nel soffitto e un’altezza delle unità interne di appena 250 mm. La flessibilità di installazione è senza dubbio uno dei punti di forza del PEAD-JA. A questa prerogativa si affiancano anche il rendimento energetico ottimizzato, i consumi di elettricità ridotti e il livello di rumorosità estremamente basso.
Una volta portata a termine la progettazione dell’impianto, lo staff di Termoidrogas si è occupato delle seguenti operazioni:
- Montaggio dei macchinari, delle linee frigorifere in rame, dello scarico della condensa e della linea elettrica per la forza motrice e il cablaggio;
- Realizzazione di canali in poliuretano espanso modello p3 ad alta efficienza coibentante ricoperta in alluminio;
- Fornitura e posa in opera di cassette di calma per ogni stanza;
- Fornitura e posa in opera di griglie di espulsione della ditta Tecnoventil;
- Fornitura e posa in opera di una griglia di ripresa con filtro ad alta efficienza della ditta Tecnoventil;
- Montaggio del pannello di controllo con comando a filo PAR-31MAA con display retroilluminato, sonda di temperatura incorporata, timer settimanale con 8 programmazioni giornaliere.
INTERFACCIA WI-FI PER CONTROLLO DA REMOTO VIA WEB
Un elemento distintivo dell’impianto di climatizzazione per uffici messo a punto dal nostro staff è l’interfaccia. Abbiamo scelto infatti l’impostazione Wi-Fi MAC-557IF-E, tecnologia che permette all’utenza di accedere alle funzionalità del climatizzatore tramite Smartphone, Tablet o PC con connessione a Internet. Il controllo da remoto via web rappresenta senza dubbio uno dei maggiori plus dell’impianto e offre il grande vantaggio di assicurare la massima comodità e praticità per chi lavora. Come sempre, su tutta la gamma Mitsubishi Electric abbiamo dato garanzia di 5 anni per qualsiasi problema dovesse presentarsi.
Per info su misura non esitare a contattarci via email o telefono!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!