Alcuni clienti della tua enoteca o del tuo albergo ti consiglieranno di cambiare gli infissi. Altri di rifare il cappotto termico. Altri ancora di installare i pannelli fotovoltaici. Tutti a darti suggerimenti per risparmiare sulla bolletta e scaldare meglio l’ambiente.
E se invece il problema fosse l’impianto termico? Non strabuzzare gli occhi: il riscaldamento, lo dice l’Istat, incide per il 46% sulla spesa energetica di una normale abitazione, figuriamoci su quella di un’attività come la tua.
Ecco perché avere un impianto termico efficiente è così importante. Lo è oggi e lo sarà ancora di più domani, quando le nuove restrizioni della Comunità Europea e il continuo aumento dei prezzi dei combustibili fossili ci faranno rimpiangere le attuali bollette.
Guarda che è proprio facile: grazie a soluzioni innovative, potrai raffrescare e riscaldare grandi spazi producendo a costo zero acqua calda con il calore di scarto.
Questo sì che si chiama futuro! Noi di Termoidrogas ti forniamo l’assistenza necessaria per la realizzazione di impianti a pavimento (e non solo) con sistemi di diffusione ad alto rendimento. Fancoil murali ad acqua, ad esempio, o ventilconvettori centrifughi.